Premio Speciale Etico alla Valle Argentina – premiazione
La cerimonia di premiazione si è svolta il 22 marzo 2018 presso il Salone di Banca Prossima, Intesa Sanpaolo, Milano.
Il premio è stato conferito dalla giuria composta da: Paolo Barichella, Fabrizio Bianchetti, Patrizio Fiombo, Ugo La Pietra, Stefano Lazzari, Tiziano Pazzini, Danilo Premoli, Maurizio Secondi e Marco Tizzoni.
Il premio etico alle istituzioni vuole essere l’inizio di un percorso che tende a valorizzare i tesori nascosti del nostro paese e che sono meritevoli di essere comunicati per la forte identità del territorio, per la loro capacità artigianale con la forte volontà di innovare.
Il premio ‘’ Poetario Obliquo ‘’ del maestro Giorgio Milani è stato consegnato in rappresentanza del sindaco Mario Conio, all’Assessore Raffaello Bastiani, con un’introduzione del promotore delle iniziative di comunicazione della Valle Argentina designer Mauro Olivieri, Presidente di ADI Liguria.
La Valle Argentina è stata premiata perché ha saputo conservare la forte identità del territorio e, contemporaneamente, valorizzare le attività artigianali di grande qualità innovando costantemente grazie all’opera di chi lavora e vive sul territorio, mantenendolo libero da contaminazioni.