Ohoskin
Ohoskin è il primo materiale made in Italy, bio-based, alternativo alla pelle di lusso, fatto con arance e cactus.
Ohoskin è una startup fondata nel 2019 da Adriana Santanocito, imprenditrice laureata in fashion design, laureata in tessile sostenibile, e titolare di due brevetti. Con lei, Roberto Merighi, imprenditore e chimico che ha depositato sei brevetti in farmaceutica biotecnologica e nuovi materiali, ha co-fondato la startup. Il resto del team è composto da giovani, determinati e consulenti con diversi decenni di esperienza.
Ohoskin
Ohoskin è un materiale tessile bio-based rivestito a base di arance siciliane e cactus. Ha la sensazione della pelle animale di alta qualità ma è vegano e 100% vegetale e non fossile. Grazie alla sua durata, è ideale per i marchi più consapevoli e prestigiosi del settore della moda, dell’automotive e dell’interior design.
Utilizzano solo i sottoprodotti di arance e cactus coltivati biologicamente dall’industria cosmetica e alimentare. Finora dovevano essere smaltiti con alti costi ambientali ed economici. Con il nostro processo, un sottoprodotto di un settore diventa materia prima per un altro. In questo modo gli diamo un nuovo valore, generando profitto per ogni attore della filiera produttiva, e sollevando il territorio dall’ennesimo spreco.
Nel frattempo, aiutiamo le aziende a ridurre la loro impronta organica e il loro impatto sui rifiuti e quindi a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità e cruelty-free. La nostra composizione sarà arricchita da un altro ingrediente vegetale, siciliano.