Dopo la mostra alla Triennale di Milano dedicata all’architetto, artista e scrittore, Plana a voluto integrare con prodotti inediti in una mostra dedicata a Ugo La Pietra, allestita alla Banca Intesa Sanpaolo nel Palazzo Liberty di Milano, che racconta l’ecletticità di un grande personaggio in oltre cinquant’anni di attività culturale trasversale dall’arte figurativa e pittorica, all’architettura e scrittura. La mostra si compone anche di libri, tra cui Fumo negli Occhi, La grande occasione (con edizioni speciali), Istruzioni per l’uso della città, Bosco in città. Infine, è presente anche la collaborazione con pezzi unici della produzione Plana partecipanti alla mostra “Abitare con l’arte” di Verona, con l’art direction di Ugo La Pietra.
Ugo La Pietra è stato direttore editoriale della rivista “Fascicolo” edita da Associazione Culturale Plana dal 1977, pubblicando articoli inediti per l’epoca e successivamente ha continuato a collaborare con l’Associazione. Ha inoltre progettato oggetti di design per l’azienda Plana messi in produzione negli stessi anni che sono stati presentati con una PERSONALE MOSTRA presso Banca Prossima (gruppo Intesa Sanpaolo) nel 2015 in occasione di EXPO UNIVERSALE DI MILANO.
È stato inoltre autore dell’Opera Multipla, premio ritirato dai vincitori della prima edizione di Etico Ethical Food Design Award, e parte del comitato d’onore di Etico Ethical Award.